CONDIZIONI DI
VENDITA ONLINE
L'offerta e la
vendita di prodotti sul sito web www. felicizia.it sono regolati dalle seguenti
condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:
Secolo D’Oro SRL
Via N.Paganini,
41/4 - 51016 - Montecatini Terme (PT)
Partita Iva n.IT01603360478
DEFINIZIONI
Secolo D’Oro SRL è
la società che vende prodotti tramite il sito www.felicizia.it;
I
"Prodotti" sono gli oggetti facenti parte del catalogo www.felicizia.it;
"Cliente"
è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi
per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono
per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente
svolta;
"Sito":
è l’insieme della pagine web relative ad www.felicizia.it;
"Prezzi":
sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;
"Spese di
consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;
"Promozioni":
sono le vendite effettuate da www.felicizia.it a condizioni particolari per tutti o una parte
dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
"Coupon":
sono i tagliandi distribuiti occasionalmente da www.felicizia.it che garantiscono l'accesso a particolari
promozioni secondo quanto previsto nel buono medesimo;
"Carrello"
è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal
Cliente per l’acquisto;
"Condizioni
di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra
il Cliente e Secolo D’Oro SRL per l’acquisto dei Prodotti;
OGGETTO
L'offerta e la
vendita sul sito web www.felicizia.it integrano un contratto a distanza
disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n.
206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70
(c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai
consumatori.
Gli ordini
ricevuti verranno evasi accompagnando i prodotti con scontrino fiscale. Non
verrà emessa fattura in quanto non effettuiamo servizio di rivendita. Attività
benefiche, cooperative, asili e scuole potranno richiedere in via eccezionale
la fatturazione per ordini inviati direttamente al servizio clienti via mail
(non online).
Le presenti
Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Secolo D’Oro
SRL per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è
tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Secolo D’Oro SRL
mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la
memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto
dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
MODALITÀ DI
ACQUISTO
Per l’acquisto
dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie
generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e
dovrà compilare ed inviare online ad www.felicizia.it il modulo d’ordine di acquisto in formato
elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
Il Cliente dovrà
inserire uno o più Prodotti nell’apposito "Carrello" e, dopo averne
verificato quantitativi e costi dovrà procedere al completamento degli acquisti
premendo il tasto 'Conferma ordine';
Al Cliente verrà
richiesto di autenticarsi e per fare ciò dovrà fornire l'indirizzo email di
registrazione e la password da lui scelta;
Il Cliente avrà
la possibilità di specificare un Indirizzo di Spedizione differente da quello
da lui introdotto all'atto della registrazione;
Il Cliente potrà
quindi selezionare la modalità di consegna Spedizione Fissa e, nel caso in cui
sia attiva la promozione, Spedizione Gratuita;
Il Cliente dovrà
selezionare il tipo di pagamento da lui preferito
Carta di Credito
(incluse carte prepagate) permette il pagamento con carta di credito su
circuito sicuro e protetto Banca Posta;
PayPal permette
il pagamento tramite addebito sul proprio conto PayPal
Terminata tale
operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo
dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta
di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto;
Nel caso in cui
fosse tutto corretto il Cliente potrà cliccare sul tasto 'Completa Ordine' e se
avrà selezionato come modalità di pagamento:
Carta di Credito
e PayPal reindirizzeranno sui rispettivi circuiti sicuri e protetti per
completare il pagamento
CONCLUSIONE DEL
CONTRATTO
Con l’invio
dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le
ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute
ed accettate dal Cliente;
La conferma
d’ordine da parte di www.felicizia.it trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta
elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale;
La conferma
d’ordine inviata a mezzo mail da www.felicizia.it conterrà l’indicazione del Prodotto/i
acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di
consegna;
Il contratto si
intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui
la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente, salvo eccezioni specificate ai
punti seguenti;
MODALITÀ DI
PAGAMENTO
I prezzi dei
Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte
applicabili;
I prezzi dei
Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà
comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
Il Cliente potrà
scegliere fra queste modalità di pagamento: con carta di credito, mediante
Paypal o bonifico;
Per il pagamento
con carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno
gestiti direttamente da Banca Posta. Le informazioni verranno criptate tramite
utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di
terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il
sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta
transazione e ad Secolo D'Oro SRL una mail di autorizzazione alla consegna;
Per il pagamento
con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti
direttamente da PayPal, una società del gruppo eBay leader nei pagamenti
online. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di
crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine
dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di
pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e
ad Secolo D'Oro SRL una mail di autorizzazione alla consegna;
SPESE DI
SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA IN ITALIA
La consegna dei
Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione
della destinazione; del momento in cui l'ordine verrà acquisito e della
disponibilità del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto
verrà indicata la disponibilità dello stesso.
Neve, calamità,
mancato passaggio del Corriere o periodi di acquisto di massa a ridosso delle
festività possono introdurre ritardi nella consegna;
Sabato, Festivi e
alcune date speciali come il 24 dicembre non vengono considerati al fine del
calcolo dei tempi di consegna.
Salvo imprevisti
i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 10-14 giorni dalla
consegna al Corriere (festivi e prefestivi esclusi). Per località difficilmente
raggiungibili quali località montane, estreme periferie, i tempi di consegna
saranno indicativamente di 20 giorni lavorativi;
Per località
molto difficilmente raggiungibili dal corriere come ad esempio Isole Minori,
Campione d'Italia, Livigno e Laguna di Venezia il servizio clienti si riserva
di richiedere il pagamento di un'integrazione a copertura dei costi, come
specificato nell'apposita pagina;
Il Cliente potrà
verificare lo stato della consegna dei Prodotti utilizzando i dati che verranno
inviati alla mail utilizzata al momento dell'ordine;
All’atto del
ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia
perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate pacchi manomessi.
Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà
immediatamente segnalare le contestazioni al corriere in forma scritta
dettagliando il motivo della riserva (collo danneggiato, collo bagnato...); in
caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e accettato
in ottimo stato.
In caso di
assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio)
con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale
termine il pacco andrà in giacenza con un costo di 10,00€ a carico del Cliente;
Il Cliente è in
ogni caso tenuto a seguire la spedizione online sfruttando i dati forniti da www.felicizia.it
e a contattarla nel caso in cui non abbia ricevuto i prodotti entro i tempi
dichiarati per avviare la procedura di verifica;
I costi di
spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno in nostro sito web www.felicizia.it;
SPEDIZIONI ESTERE
Il Cliente potrà
acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall'Italia. Il costo della
spedizione varierà da nazione a nazione e il pagamento sarà possibile solo con
carta di credito, Paypal o bonifico bancario.
Il costo della
spedizione dipenderà dal luogo di destinazione, e sarà necessario richiedere un
preventivo dettagliando la lista dei prodotti richiesti, e indicando
l'indirizzo di destinazione completo.
Nelle spedizioni
estere i prodotti potranno essere soggetti all'imposizione, da parte delle
autorità nazionali, di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri
oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.
COUPON – OMAGGI -
PROMOZIONI
Secolo D'Oro SRL,
potrà inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei coupon che
potranno essere utilizzati entro la data indicata sullo stesso;
Il coupon potrà
essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi
in cui sarà espressamente indicato;
Il sistema
provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti. Il
personale del supporto clienti non può introdurre eccezioni;
Secolo D'Oro SRL
potrà inviare al cliente messaggi promozionali via mail, il cliente in
qualsiasi momento potrà rimuoversi dal servizio sfruttando l'apposito link
all'interno delle stesse oppure facendone richiesta;
GARANZIE E
PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti
acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di
cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle
garanzie concernenti i beni di consumo.
Tale garanzia si
applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti
non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia
utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della
sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica,
con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
Al momento
dell'ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del
Prodotto che intende acquistare.
In caso di
presenza di difetti (ad esempio nel caso di pezzi mancanti), il cliente è
invitato a segnalare l'anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all'indirizzo
di posta elettronica ok@felicizia.it
Verrà fornita la
più rapida ed efficiente procedura di risoluzione del problema;
PRIVACY E
TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali
richiesti in fase d'inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di
soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a
nessun titolo ceduti a terzi. ARSLUDICA garantisce ai propri clienti il
rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali,
disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03
Per maggiori
informazioni è possibile consultare l'apposita pagina
INFORMAZIONI E
RECLAMI
Il Cliente può inviare
una e-mail a ok@felicizia.it per ottenere informazioni o chiarimenti sulle
condizioni di vendita e sui prodotti .
LEGGE APPLICABILE
E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Il contratto tra Secolo
D’Oro SRL e il Cliente è regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione
di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di
Pistoia.