€

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA ONLINE

L'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www. felicizia.it sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita. I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da:

Secolo D’Oro SRL

Via N.Paganini, 41/4 - 51016 - Montecatini Terme (PT)

Partita Iva n.IT01603360478

DEFINIZIONI

Secolo D’Oro SRL è la società che vende prodotti tramite il sito www.felicizia.it;

I "Prodotti" sono gli oggetti facenti parte del catalogo www.felicizia.it;

"Cliente" è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

"Sito": è l’insieme della pagine web relative ad www.felicizia.it;

"Prezzi": sono i costi dei Prodotti indicati sul sito;

"Spese di consegna": sono i costi di spedizione dei Prodotti;

"Promozioni": sono le vendite effettuate da www.felicizia.it  a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;

"Coupon": sono i tagliandi distribuiti occasionalmente da www.felicizia.it  che garantiscono l'accesso a particolari promozioni secondo quanto previsto nel buono medesimo;

"Carrello" è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;

"Condizioni di vendita": sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Secolo D’Oro SRL per l’acquisto dei Prodotti;

OGGETTO

L'offerta e la vendita sul sito web www.felicizia.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L'acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.

Gli ordini ricevuti verranno evasi accompagnando i prodotti con scontrino fiscale. Non verrĂ  emessa fattura in quanto non effettuiamo servizio di rivendita. AttivitĂ  benefiche, cooperative, asili e scuole potranno richiedere in via eccezionale la fatturazione per ordini inviati direttamente al servizio clienti via mail (non online).

Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Secolo D’Oro SRL per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che Secolo D’Oro SRL mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

MODALITĂ€ DI ACQUISTO

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrĂ  procedere alla registrazione inserendo le proprie generalitĂ , seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrĂ  compilare ed inviare online ad www.felicizia.it  il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà inserire uno o più Prodotti nell’apposito "Carrello" e, dopo averne verificato quantitativi e costi dovrà procedere al completamento degli acquisti premendo il tasto 'Conferma ordine';

Al Cliente verrà richiesto di autenticarsi e per fare ciò dovrà fornire l'indirizzo email di registrazione e la password da lui scelta;

Il Cliente avrĂ  la possibilitĂ  di specificare un Indirizzo di Spedizione differente da quello da lui introdotto all'atto della registrazione;

Il Cliente potrĂ  quindi selezionare la modalitĂ  di consegna Spedizione Fissa e, nel caso in cui sia attiva la promozione, Spedizione Gratuita;

Il Cliente dovrĂ  selezionare il tipo di pagamento da lui preferito

Carta di Credito (incluse carte prepagate) permette il pagamento con carta di credito su circuito sicuro e protetto Banca Posta;

PayPal permette il pagamento tramite addebito sul proprio conto PayPal

Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto;

Nel caso in cui fosse tutto corretto il Cliente potrĂ  cliccare sul tasto 'Completa Ordine' e se avrĂ  selezionato come modalitĂ  di pagamento:

Carta di Credito e PayPal reindirizzeranno sui rispettivi circuiti sicuri e protetti per completare il pagamento

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente;

La conferma d’ordine da parte di www.felicizia.it  trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirĂ  accettazione della proposta contrattuale;

La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da www.felicizia.it  conterrĂ  l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna;

Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente, salvo eccezioni specificate ai punti seguenti;

MODALITĂ€ DI PAGAMENTO

I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;

I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;

Il Cliente potrĂ  scegliere fra queste modalitĂ  di pagamento: con carta di credito, mediante Paypal o bonifico;

Per il pagamento con carte di credito il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Posta. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e ad Secolo D'Oro SRL una mail di autorizzazione alla consegna;

Per il pagamento con PayPal il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal, una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e ad Secolo D'Oro SRL una mail di autorizzazione alla consegna;

SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA IN ITALIA

La consegna dei Prodotti verrĂ  effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione; del momento in cui l'ordine verrĂ  acquisito e della disponibilitĂ  del Prodotto stesso. Sulla scheda informativa di ciascun prodotto verrĂ  indicata la disponibilitĂ  dello stesso.

Neve, calamitĂ , mancato passaggio del Corriere o periodi di acquisto di massa a ridosso delle festivitĂ  possono introdurre ritardi nella consegna;

Sabato, Festivi e alcune date speciali come il 24 dicembre non vengono considerati al fine del calcolo dei tempi di consegna.

Salvo imprevisti i tempi di consegna sul territorio nazionale saranno pari a 10-14 giorni dalla consegna al Corriere (festivi e prefestivi esclusi). Per localitĂ  difficilmente raggiungibili quali localitĂ  montane, estreme periferie, i tempi di consegna saranno indicativamente di 20 giorni lavorativi;

Per localitĂ  molto difficilmente raggiungibili dal corriere come ad esempio Isole Minori, Campione d'Italia, Livigno e Laguna di Venezia il servizio clienti si riserva di richiedere il pagamento di un'integrazione a copertura dei costi, come specificato nell'apposita pagina;

Il Cliente potrĂ  verificare lo stato della consegna dei Prodotti utilizzando i dati che verranno inviati alla mail utilizzata al momento dell'ordine;

All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirate pacchi manomessi. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere in forma scritta dettagliando il motivo della riserva (collo danneggiato, collo bagnato...); in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato e accettato in ottimo stato.

In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna entro le 72 ore successive. Decorso tale termine il pacco andrà in giacenza con un costo di 10,00€ a carico del Cliente;

Il Cliente è in ogni caso tenuto a seguire la spedizione online sfruttando i dati forniti da www.felicizia.it e a contattarla nel caso in cui non abbia ricevuto i prodotti entro i tempi dichiarati per avviare la procedura di verifica;

I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno in  nostro sito web www.felicizia.it;

 

SPEDIZIONI ESTERE

Il Cliente potrĂ  acquistare e ricevere prodotti anche fuori dall'Italia. Il costo della spedizione varierĂ  da nazione a nazione e il pagamento sarĂ  possibile solo con carta di credito, Paypal o bonifico bancario.

Il costo della spedizione dipenderĂ  dal luogo di destinazione, e sarĂ  necessario richiedere un preventivo dettagliando la lista dei prodotti richiesti, e indicando l'indirizzo di destinazione completo.

Nelle spedizioni estere i prodotti potranno essere soggetti all'imposizione, da parte delle autoritĂ  nazionali, di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.

 

COUPON – OMAGGI - PROMOZIONI

Secolo D'Oro SRL, potrĂ  inserire all'interno dei pacchi, o inviare a mezzo email, dei coupon che potranno essere utilizzati entro la data indicata sullo stesso;

Il coupon potrĂ  essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarĂ  espressamente indicato;

Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti. Il personale del supporto clienti non può introdurre eccezioni;

Secolo D'Oro SRL potrĂ  inviare al cliente messaggi promozionali via mail, il cliente in qualsiasi momento potrĂ  rimuoversi dal servizio sfruttando l'apposito link all'interno delle stesse oppure facendone richiesta;

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Al momento dell'ordine il Cliente è in ogni caso tenuto a verificare i requisiti del Prodotto che intende acquistare.

In caso di presenza di difetti (ad esempio nel caso di pezzi mancanti), il cliente è invitato a segnalare l'anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo all'indirizzo di posta elettronica ok@felicizia.it

VerrĂ  fornita la piĂą rapida ed efficiente procedura di risoluzione del problema;

PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI

I dati personali richiesti in fase d'inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. ARSLUDICA garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03

Per maggiori informazioni è possibile consultare l'apposita pagina

INFORMAZIONI E RECLAMI

Il Cliente può inviare una e-mail a ok@felicizia.it per ottenere informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti .

LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Il contratto tra Secolo D’Oro SRL e il Cliente è regolato dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è quella del foro di Pistoia.